PRINCIPALITY " KNIGHTS' ISLAND"

Raccolta fondi per la beneficenza - Donazioni

Home
Nascita e storia aggiornata del Principato
Documentazione legalizzata anche con Apostille de l'AJA
Istituzioni dello Stato
Accordi intergovernativi e Relazioni Internazionali
Cooperazioni con Organizzazioni di altri Paesi
Nuova pagina per Manifestazioni ed Inviti
Carta Costituzionale ed Inno Nazionale
Progetti umanitari
Progetti e Collaborazioni con Il West Africa
Raccolta fondi per la beneficenza - Donazioni
Notizie riportate sulla Stampa
Comunicazioni periodiche ai Cittadini
Supporti per il commercio internazionale
Archivio Storico Giudiziario Istituzioni e Personalità dello Stato.IRRICEVIBILITA ' delle Sentenze di Corti Estere avverse al Soggetto Immune.
Pubblico Diritto Giuridico Internazionale - Esistenza dello Stato
Ricorso avverso la Repubblica Italiana alla Alta Corte di Giustizia dell' AJA
ANTONIO RUSPOLI , sedicente principe, espulso dallo Stato nel 2002

.

Lo Stato Isola dei Cavalieri organizza periodicamente degli eventi Particolari per raccogliere i fondi sufficienti e necessari per l'attuazione dei progetti umanitari programmati in numerosi paesi dell'Africa e del Sud America.
Il Principato ha organizzato nel dicembre del 2006 un Gran Gala a New York per raccogliere fondi da destinarsi agli interventi di cardiochirurgia per sette bambini ed adolescenti africani operati in seguito presso l'Ospedale S. Donato di Milano.
Al momento , tra il mese di settembre 2011 ed il giorno 30 del mese di Giugno 2012 è in fase organizzativa un Gran Gala , da tenersi in New YorK od altra località all'uopo prescelta , che dovrebbe rappresentare un ulteriore impegno del Principato per far conoscere , mediante la propria attività, le esigenze economiche necessarie per alimentare i progetti umanitari per i quali lo Stato si è impegnato.

Gran Gala all'Hilton 12 06 2006 New York
GalaaNYperlaraccoltafondiperlabeneficenza122006.jpg
Alti Dignitari del Principato, Ambasciatori di Paesi Africani ed altri illustri ospiti al Gala

Tra le altre attività del Principato per la raccolta di fondi destinati ai programmi umanitari lo Stato ha emesso nel 2008 il Francobollo Commemorativo della Nascita dello Stato. Il bollo non postale ha per soggetto una bimba di tre anni di nome Awa. La bimba è stata operata al cuore nel primo intervento di alta cardiochirurgia del progetto Africuore. Il bollo rappresenta sullo sfondo il tramonto in Africa e l' intero Continente con il Mali in evidenza e contornato dal logo "Africuore" ,ideato dal cardiochirurgo Dott.P.H. Giuseppe Gramegna, cittadino emerito e membro delle Istituzioni dello stato. Il Bollo è stato emesso in 44.400 ( quarantaquattromilaquattrocento ) esemplari che sono suddivisi in mille Fogli che verranno ceduti, corredati con la CERTIFICAZIONE dello STATO di non riemettibilità del bollo stesso per alcun motivo ed in ogni caso e/o condizione, dietro corresponsione della somma in USD  determinata dall' ultimo consiglio dei Ministri  tenutosi  per l'anno 2010. L'intera somma  raccolta verrà impiegata per la costruzione di un poliambulatorio da donarsi ad un Paese africano e per l'istruzione biennale di  sei giovani medici locali che dovranno impegnarsi a prestare la loro opera, presso tale Struttura ,per un periodo minimo di otto anni.  

Francobollo celebrativo della nascita dello Stato
bollodacollezione.jpg
1°bollo non postale emesso dallo Stato. Emissione a tiratura limitata garantita non ripetibile.

Bollodacollezioneinsupporto.jpg

Nel caso in cui si volessero effettuare donazioni di libero importo non collegate ad alcun progetto proposto, si prega di voler  eseguire un bonifico in USD verso il Conto operativo per la raccolta fondi ed i pagamenti dei costi dell'amministrazione del PRINCIPATO da parte dei Cittadini.Ogni donazione dovrà essere finalizzata, motivata e sarà sottoposta alla valutazione dell'Organo di Stato preposto al controllo di liceità della provenienza delle somme ricevute. Dal giorno agosto 01 2013 è divenuta operativa la " I.D.C. National Central Bank corp. " che in riscontro alle comunicazioni che dovessero pervenire tramite il Ministero Finanze od il Ministero dell' Interno, fornirà le coordinate bancarie più opportune ( in relazione agli eventuali pagamenti e/o aree di provenienza ) per facilitare l' invio di fondi a mezzo bonifico.Pertanto il precedente Conto Corrente , qui sotto esposto , è da considerarsi non più operativo a tutti gli effetti anche legali:

 

 

              SOVEREIGN BANK

- Swift : SVRNUS33
- addresse :  Richmond Road  , Staten Island ,  NEW YORK, U.S.A.
- for credit to: STATO ISOLA DEI CAVALIERI-Prime Minister Costantino Dejala II
- routing number   :    231372691
- account number :    3576600558
         

Form per Governo Estero (casella barrata)
nuovow8exp.jpg
Il Form riportato in copia con gli indirizzi antecedenti le variazioni comunicate R.R.OFFICIAL USE