PRINCIPALITY " KNIGHTS' ISLAND"

Comunicazioni periodiche ai cittadini

Home
Nascita e storia aggiornata del Principato
Documentazione legalizzata anche con Apostille de l'AJA
Istituzioni dello Stato
Accordi intergovernativi e Relazioni Internazionali
Cooperazioni con Organizzazioni di altri Paesi
Nuova pagina per Manifestazioni ed Inviti
Carta Costituzionale ed Inno Nazionale
Progetti umanitari
Progetti e Collaborazioni con Il West Africa
Raccolta fondi per la beneficenza - Donazioni
Notizie riportate sulla Stampa
Comunicazioni periodiche ai Cittadini
Supporti per il commercio internazionale
Archivio Storico Giudiziario Istituzioni e PersonalitÓ dello Stato.IRRICEVIBILITA ' delle Sentenze di Corti Estere avverse al Soggetto Immune.
Pubblico Diritto Giuridico Internazionale - Esistenza dello Stato
Ricorso avverso la Repubblica Italiana alla Alta Corte di Giustizia dell' AJA
ANTONIO RUSPOLI , sedicente principe, espulso dallo Stato nel 2002

 

Pagine riservate ai Comunicati  Straordinari . Appunti e promemoria per i Cavalieri Cittadini e Residenti.

Aggiornamento comunicato in data  del giugno 2014

 Considerata la propensione di molti aspiranti Cittadini a far protrarre senza motivazione alcuna il completamento della Loro Istanza oltre ogni ragionevole periodo d' attesa e fatti salvi i casi di concessione della predetta Cittadinanza a titolo totalmente non oneroso ( motivazioni di carattere umanitario, casi di particolare significato morale, posizioni di effettiva indigenza........ed altri ) Moduli di richiesta e modalità per eventuali pagamenti), per la quale in seguito ad un approfondito esame inerente le qualificazioni anche morali del richiedente, è prevista la preventiva donazione, destinata a scopi benefici, a mezzo versamento sul conto corrente, intrattenuto dallo Stato su apposita Banca, di una somma minima di  USD 100.000,oo ( pari a Dollari I.d.C.  100.000,oo) , sono richiedibili ai seguenti indirizzi di posta elettronica ( Si precisa che  il versamento in USD potrà essere sostituito in  con versamento in BitCoin 25.): interiormin@isladeicavalieriprincipato-gov.com,comfinancemin@isoladeicavalieriprincipato-gov.com

Nuovo Libretto Passaporto. Si porta all' attenzione dei cittadini il fatto che sono stati graficamente modificati i passaporti dello Stato. Il nuovo libretto a doppia filigrana e foto identificativa riprododotta direttamente sul supporto cartaceo del frontespizio sono definitivamente entrati in produzione. Qualunque cittadino volesse sostituire il proprio passaporto con quello di più recente emissione può richiedere al Ministero dell' Interno la sostituzione del libretto inviando telematicamente una propria foto recente e producendo la ricevuta del versamento di  $ 100,oo o di euro  95,oo  sul conto sotto indicato:

Iban :  DE 34  7001 1110 6013 038368

Bic   :   DEKT DE 71002

Causale-beneficiario : 209375773

Comunicazione in nota al Creditore : Sostituzione Libretto Passaporto

                                                                                                                        PKI  04 21 2017

 

 

 

 

Il Ministero dell' Interno informa. Con decreto ministeriale del  4 gennaio 2016 viene concesso ai cittadini non in regola con la tassa di contibuzione per il regolare sostentamento dei costi amministrativi tutti, necessari per il regolare funzionamento dell' apparato burocratico dello Stato e per le forniture dei servizi ai cittadini, una proroga del pagamento delle annualità scadute fino al 28 gennaio 2017. Chi, con un ritardo nel versamento contributivo di almeno tre anni, non dovesse provvedere a regolarizzare la propria posizione, sarà posto nella condizione di sospensiva della Cittadinanza e verrà privato del passaporto che sarà revocato ed annullato come già previsto nelle precedenti analoghe comunicazioni. Per chiarimenti e/o versamenti a regolarizzazione il Cittadino potrà scrivere al Ministero dell' interno  (interiormin@isoladeicavalieriprincipato-gov.com )e informarsi sulle modalità di versamento contributivo o restituzione del Passaporto.La scadenza ultima del termine di normalizzazione della posizione contributiva è fissata per il giorno 15 aprile 2017.

F.TO.    R.B. 1° Assistente S.G.

 

 

 

Il Ministero delle Finanze informa del fatto che dal 30 novembre 2016 il Presidente della I.D.C. Financial corp ha lasciato tale incarico per sopraggiunti  limiti d'età e connessi problemi personali di salute. al Professor d' Angelo , che viene avvicendato dal SottoSegretario pro tempore alle Finanze, vanno i rigraziamenti e gli auguri dell' intero Governo, rappresentato dal Ministero scrivente.                                       PKI  nov. 31 2016

per trascrizione de Comunicato  ELY F.   II Assistente S.G.

 

 

Comunicazione Banca Centrale Emissione Valutaria
LetterabandoEmissioneValutaria.jpg

In  relazione al sopra esposto Comunicato, la Segreteria Generale della Spett.le IDC Financial corp. rende noto ed avvisa che i Titoli , dei quali al Comunicato saranno riconosciuti validi solo se muniti di apposito sigillo in rilievo  correlato alla numerazione progressiva certificante la precisa emissione del titolo.

F.to

 

 

Stato di Famiglia del Principe dello Stato
DecretoperStatodiFamigliajpg.jpg
Il Decreto esplicita l' attuale situazione della Famiglia del Capo dello Stato

Il decreto sopra esposto è stato emanato per sanare l' anomala stuazione di fatto venutasi a creare in seno al nucleo famigliare del Capo dello Stato il quale, secondo la norma costituzionale aderente al Principio Internazionale della continuità della discendenza nella Monarchia Dinastica, ha obbligatoriamente dovuto tutelare la Sovranità dello Stato in ordine alla ereditarietà del titolo di Monarca.

 

 

 

 

La segreteria generale del Ministero dell'Interno

comunica che, nel ricontrollare i comunicati precedenti ,la quota annuale di contrbuzione per il mantenimento delle strutture dello Stato era erroneamente determinata in 5.000,oo USD anzichè in quella corretta di USD 500,oo.

La Segreteria rammenta che il termine del versamento annuale è da rispettarsi rigorosamente, fatti salvi i casi giustificati, da parte di ciascun cittadino che , dopo un quinquennio di mancati pagamenti si vedrebbe sospendere le prerogative proprie della tutela della Cittadinanza.

Al momento si fissa, quale termine ultimo della scadenza del versamento dei contributi in arretrato la data del 30 settembre 2015.

F.to    Il Segretario Generale

MINISTERO DELL' INTERNO 

 

 

Il Pubblico inquirente presso la Corte Suprema di Giustizia del Principato informa che il Sig. Antonio Maria Ruspoli , già espulso dallo Stato nell'anno 2002 per Alto Tradimento imprenditore italo americano , nato a Francavilla Fontana  ( BR - I ) li giorno 2 giugno 1945  ( NON ROMANO )è stato iscritto nel registro degli Indagati con le  seguenti ipotesi di reato : Attentato sovversivo nei confronti dei Poteri dello Stato ; Calunnia aggravata e continuata nei confronti del Capo dello Stato ; Calunnia aggravagata e continuata nei confronti delle Massime autorità dello Stato ; Diffamazione a mezzo Stampa Estera , ed in ipotetico concorso con la stessa, della Immagine Internazionale del Principato e dei Suoi Rappresentanti Governativi; tentata frode ai danni di Magistrati Inquirenti di Nazioni Terze mediante simulazione di reato. Per i predetti motivi d' indagine , il P.U. ha decretato l'apertura delle indagini internazionali allo scopo di acquisire  elementi probatori ,in supplemento a quelli già rilevati dagli organi di stampa estera, da sottoporre all' Eventuale Giudizio della Corte Suprema del Principato.

F.to   Ufficio del Pubblico Inquirente oct. 04 2014

Di seguito, più sotto sulla destra il Link relativo alla vicenda sopra esposta.

 

 

 

 

Il Ministro dell'Interno comunica che, in forza del regolare svolgimento nel giugno 2013 delle elezioni inerenti il rinnovamento del Consiglio dei Ministri , il rinnovato Consiglio assumerà i pieni poteri in data luglio trenta 2013. Informa inoltre tutti i cittadini che il Gran Maestro Reggente dei Cavalieri del Principato , Dr. Massimo Deioannon,  anche Presidente della Corte Suprema dello Stato,sarà avvicendato da un nuovo Gran Maestro pro tempore che riceverà la Nomina dal Capo dello Stato entro il settembre 30 2013. S.E. Deioannon  viene  elettivamente confermato quale Ministro del Commercio e Finanze per il prossimo quinquennio. 

F.TO         I.d.C.       Luglio 27 2013

Il Ministro dell' Interno

 Giugno 2013. Riceviamo , con dedica particolare al Principe Costantino, una copia del libro intitolato  "L'ultima Missione" , scritto dal Capitano di Vascello Antonino Arconte , già ufficiale dei Servizi di Sicurezza della Repubblica Italiana. Nell'opera il Comandante Arconte chiarisce esaustivamente alcuni dei momenti, fin ora poco chiari, della verità storica di quella che per noi è una Nazione Estera della quale , insieme con molti Suoi Colleghi, è stato per lunghissimi anni fedele servitore a volte ,purtroppo, poco ascoltato ma dalla quale oggi è stato pienamente e meritatamente rivalutato per il Suo coraggio e le Sue azioni in difesa della Patria. Il Capo dello Stato ringrazia per il graditissimo Omaggio lo Scrittore Antonino ARCONTE.

Sugli accadimenti nella Repubblica Italiana
VolumeUltimaMissioneAntoninoArconte.jpg
"L'Ultima Missione" , il Capitano di Vascello Antonino Arconte ci informa sulla veritÓ storica ...

VolumeUltimaMisioneAtoninoArconteDedica.jpg
Il CP.V Antonino Arconte invia dall'Italia una copia del Suo Libro con dedica al Principe Costantino

.

                                       comunicato del Consiglio dei Ministri

In data 06 aprile 2012 , vista la necessità di nuove elezioni dopo la consultazione elettorale del  2006-2007 , in considerazione del fatto che i Membri del Primo Consiglio dei Ministri  ( fatta salva la carica a vita del Primo Ministro, che si identifica anche nella Figura Costituzionale del Capo dello Stato, a norma di Costituzione in carica a vita ) debbono essere eletti ogni cinque anni con la tolleranza massima della fissazione  della data della Consultazione elettorale  (  in deroga da emergenza dovuta alla difficile situazione economica globale ) entro mesi  10 e giorni 15 a far data dalla naturale scadenza del quinquennio , Invita  il Presidente della Camera dei Cavalieri del Principato a far assumere alla Camera il Provvedimento atto ad  indire le prossime elezioni del Consiglio dei Ministri  entro e non oltre la data del 21 di  Gennaio dell'anno 2013. Fino alla data  delle Elezioni resterà in carica con pieni poteri l'attuale Organo di Governo.

Invita il Ministero dell'Interno, nella Persona del titolare del Dicastero, a voler predisporre per una consultazione telematica certificata che consenta l'espressione del Voto in modo formalmente ineccepibile e non alterabile.

In seguito a tale Consultazione elettorale il Consiglio dei Ministri  di nuova formazione dovrà procedere ad indire una nuova consultazione elettorale per il rinnovo della Camera dei Cavalieri (della quale entrano a far parte i Ministri uscenti secondo il Dettato della Costituzione) che saranno eletti dal Popolo Sovrano per la quota maggioritaria dei membri non a vita della Camera. La procedura di voto dovrà aver luogo entro giorni 120 a far data dalle elezioni del Consiglio dei Ministri e dovrà essere attuata con le stesse procedure telematiche della precedente consultazione.

Rammenta che nel Principato il Voto è libero e palese.

F.to

I Componenti del Consiglio dei Ministri in Carica.

ELEZIONI PER IL CDM.

  • IL CAPO DELLO STATO S.A.S Costantino Dejala  II, ricevuto il decreto di conferma da parte del Ministro dell'Interno in data gennaio venti 2013, dietro precisa indicazione del Presidente pro tempore della C.d.C  , individua nel giorno  giugno trenta 2013 la data delle consultazioni elettorali per l'elezione, da parte della Camera dei Cavalieri, dei nuovi Titolari dei seguenti Ministeri :
  • MINISTERO dell'INTERNO
  • MINISTERO di GRAZIA e GIUSTIZIA
  • MINISTERO dell'ISTRUZIONE e SANITA'

Invita i Componenti della Camera dei Cavalieri a presentare le proprie candidature per l' inserimento del proprio nominativo tra quelli degli Eleggibili alla guida dei Dicasteri di cui al precedente elenco inviando apposita comunicazione sottoscritta al seguente indirizzo di posta elettronica ;" gov.headquarter@isoladeicavalieriprincipato-gov.com. Informa che ogni componente della Camera riceverà il codice telematico di voto entro il maggio 31 2013 e che il Governo dello Stato , nel modo in cui  risulterà composto in seguito alle risultanze della consultazione elettorale , rimarrà in carica fino alla data del giugno 30 2018.

RICORDA che entro il giorno ottobre 30 2013 i cittadini aventi diritto saranno chiamati ad eleggere la nuova Camera dei Cavalieri.

Per DECRETO  venerdì  marzo 29 2013

F.TO

Il Capo dello Stato

.

-Comunicazioni ricorrenti ai cittadini e residenti del Principato.
Ricordiamo ai Cavalieri e Cittadini dello Stato che, con decorrenza dall' uno agosto 2009, il giorno 30 gennaio di ogni anno è la data fissata quale  termine ultimo per il versamento  annuale ( versamenti successivi a quello relativo alla prima annualità ),relativo all'anno di riferimento in corso,  delle spese relative alla sanità di base(come da convenzione nazionale), ai bolli del passaporto, alle emissioni e rinnovi delle carte di Identità, ai costi di gestione burocratico amministrativa relativa all' anagrafe di stato ed all'emissione di certificati e/o dichiarazioni da rilasciarsi in forma autentica.La somma pro capite ( che costituisce l'unico versamento annuale richiesto dallo Stato ai propri Cittadini e residenti) è di USD 5000,oo ( pari a Dollari I.d.C. cinquemila,oo).Nei nuclei familiari ,in aggiunta al predetto versamento,sono tenuti al versamento supplementare  di USD 500,oo ( pari a Dollari I.d.C. cinquecento,oo) gli altri cittadini di età superiore ad anni 18 che facciano parte dello stesso nucleo familiare del contribuente principale.
I Versamenti sono da effettuarsi anche mediante bonifico sui conti correnti reperibili seguendo le istruzioni di cui alla pagina " Iniziative e raccolta fondi " e nella causale va specificata la dicitura :" contributo annuale per l'amministrazione dello Stato". E' comunque necessario chiarire che tutti i ricavi, rivenienti da proprie imprese ai cittadini che godano di altra cittadinanza , e comunque connessi alla Nazione terza che li annoveri tra i propri cittadini, dovranno essere integralmente fiscalizzati, e, per la somma dovuta in relazione all'aliquota prevista dalla Legge dello Stato Estero,corrisposti a tale Stato integralmente. Pertanto non verranno accettate la domande di cittadinanza da parte di richiedenti che risultino esser stati dichiarati, in via definitiva, evasori fiscali di grande rilevanza nei confronti dello Stato Sovrano del quale siano cittadini. Quanto precede al fine di evitare che i predetti Soggetti inadempienti possano sottrarsi alle responsabilità fiscali nei confronti dello Stato di cui godono della prima cittadinanza.

.

-Comunicato straordinario

La Segreteria generale del Consiglio dei Ministri comunica formalmente a tutti i cittadini che , dopo anni di profiqua collaborazione , il Gran Cancelliere di Stato, Cavaliere Commendatore Johnny Lucano Binni,a far data dal giorno otto di marzo del 2010, cessa di ricoprire tale incarico per sopraggiunti limiti di età (  dopo numerose proroghe concesseGli per meriti speciali ). Il Cavaliere entra di diritto a far parte del ristretto numero dei Cavalieri membri a vita della Camera dei Cavalieri di Stato . Al grande "Vecchio" dello Stato vanno i ringraziamenti di tutta la cittadinanza.

Si rende noto che l' incarico di Segretario di Stato, fino ad ora ricoperto dal Cavaliere J.L. Binni, sarà immediatamente assunto ad interim e per un semestre ( periodo rinnovabile fino ad un massimo di quattro volte) dal Gran Maestro reggente dei Cavalieri del Principato 

 

-Comunicato del Ministero dell'Interno

Si rende noto che, in relazione al   Decreto inerente  la modificazione della veste grafica di Documenti Passaporto del Principato , con decorrenza dal primo di aprile 2011 si procederà alla sostituzione di tutti i passaporti ( ordinari e diplomatici, con la sola esclusione dei passaporti rilasciati a membri del Consiglio dei Ministri ) in possesso dei cittadini del Principato con altri rinnovati e modificati nel frontespizio. Tale procedura dovrà essere portata a termine entro giorni centoventi dalla data di decorrenza del Provvedimento. Gli interessati possono inoltrare la richiesta del nuovo documento passaporto con richiesta diretta all'indirizzo di posta elettronica  " interiormin@isoladeicavalieriprincipato-gov.com".

F.to in data marzo 02 2011

- RINNOVO COMUNICATO STRAORDINARIO -Si rende noto che, per decreto congiunto n.235/I/F/10-10-2008 dei Ministeri dell 'Interno e degli Affari Esteri, i passaporti dello Stato saranno emessi con una nuova veste grafica, sia per quanto riguarda l'immagine di copertina che la grafica delle pagine interne, a partire dall' uno dicembre 2008. I passaporti emessi precedentemente a tale data, previa apposita vidimazione di convalida da parte della Segreteria di Stato, resteranno in vigore fino alla data di naturale scadenza indicata sugli stessi.L'intera procedura di rinnovamento dei documenti passaporto, necessaria per l'adeguamento dei Passaporti alle nuove normative di sicurezza, sarà portata a termine entro il giugno trenta 2013 e prevedera'alla sostituzione della carta filigrana con altra carta di sicurezza e foto del portatore inserita in alta definizione direttamente nello speciale tessuto simil cartaceo che verra'utilizzato per i nuovi passaporti. Si specifica che la sostituzione dei passaporti ordinari dovra'essere richiesta dai cittadini interessati scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica ":interiormin@isoladeicavalieriprincipato-gov.com" ed allegando fotocopia del bonifico di USD 142,oo effettuato sul conto di Stato le cui coordinate sono reperibili alla pagina "Raccolta Fondi" . Si rende altresi' noto che anche i Passaporti Diplomatici e quelli di Servizio saranno completamente rinnovati ,ad eccezione di quelli dei Componenti del C.D.M., naturalmente a titolo gratuito. 

Segreteria Generale del Principato

Veste grafica Passaporto ordinario dal 2011
NuovoPassaporto.jpg
La Grafica del Passaporto ordinario sopra esposta Ŕ in via di totale rinnovamento.

Veste grafica in via di sostituzione
NuovaCopertinaPassaportoDiplomatico001.jpg
Grafica copertina Passaporti Diplomatici emessi dall'aprile 2011 e da sostituirsi entro giugno 2013

Si rende noto che, con decorrenza dal maggio 1 2012 , le targhe automobilistiche del Principato sono conformi al disegno qui sotto riportato che raffigura la Targa Automobilistica riservata alle Vetture del CAPO DELLO STATO. Le sigle riportate nel basso a destra contraddistinguono le automobili delle varie categorie di immatricolazione ( ad esempio:  Guardia del Principato ( CGP ) e utenza ordinaria ( CDI )

Ministero dell' Interno   aprile 13 2013

F.to

TargheAutomobilistichePrincipato.jpg

Chiarimenti su richiesta del Cittadino:
a plurima richiesta rispondiamo: " Il Protettorato di Stato da parte del Patriarca della Chiesa Copto Cattolica ( presente nella "Carta Costituzionale" )costituisce atto di mero riconoscimento e non concede alcuna facoltà al concedente di ingerire in alcun modo sugli Affari Interni dello Stato Sovrano ( Pubblico Diritto Giuridico Internazionale ) che in forza di tale Sovranità agisce in modo TOTALMENTE AUTONOMO.
Inoltre ,poiché parrebbe che le segnalazioni pervenuteci insieme al quesito provengano da una stessa fonte forse interna , il Pubblico Inquirente  ha avviato un' indagine contro ignoti al fine di individuare eventuali responsabilità penali per la diffusione di notizie false e tendenzialmente oltraggiose per la Sovranità del Principato.
F.to       Segreteria di Stato       marzo 28 2013